SU DI NOI

Siamo una coppia che condivide un progetto di vita. Abbiamo avuto percorsi formativi e percorsi di vita molto diversi e, da quando ci siamo incontrati, abbiamo incominciato a camminare assieme, sommando le nostre esperienze, confrontandoci e stimolandoci, proprio grazie alle nostre differenze, stimandoci e supportandoci.

MONICA BURAGGI (MO)

Ho una formazione universitaria da Storica dell’arte, ho lavorato per 20 anni in diverse case editrici occupandomi di libri di testo per la scuola elementare, dal 2011 ho scelto di cambiare vita, mi sono licenziata e ho iniziato a dedicarmi a tempo pieno al lavoro artistico/artigianale e al supporto del lavoro di crescita personale.

Mentre ancora lavoravo in casa editrice ho iniziato la mia formazione come orafa e in parallelo, quella in campo olistico. Ho sperimentato di persona quanto il lavoro su di sé aiuti a vedere i propri talenti, e ad acquisire strumenti che permettono di entrare sempre più in contatto con il proprio sé più profondo e a scegliere ciò che è meglio per la propria vita.

Il mio percorso di lavoro personale è partito dalla Musicoterapia e dalla Comunicazione Psicotattile, per arrivare alla PNL Umanistica Integrata, di cui ora sono Counselor, un viaggio molto intenso alla scoperta di me stessa. posso dire che ho iniziato ad occuparmi degli altri occupandomi di me.

La mia ricerca è proseguita poi con il lavoro sul corpo: dal Massaggio Intuitivo ad assaggi di Qhaqoi andino, Lomi Lomi hawaiano, Stone Massage orientale fino ad arrivare all’incontro con l’Osho Rebalancing® diventando Rebalancer.

Ora creo gioielli insieme a Mario, il mio compagno e insieme teniamo corsi di lavorazione del metallo e della cera per realizzare fusioni a cera persa. Tengo anche corsi sulla creatività e offro il mio supporto di Counselor olistico in brevi percorsi individuali nei quali integro il lavoro di riequilibrio fisico ed emotivo dell’Osho Rebalancing e il ricchissimo mondo della PNL Umanistica Integrata. Offro anche incontri singoli o percorsi di Contatto intuitivo a 2 e a 4 mani (in questo caso insieme con Mario).

MARIO CRISTOFORI (MA)

Ho una formazione tecnica, sono specializzato nella lavorazione del metallo, da più di 25 anni lavoro per una grande multinazionale.

Da più di dieci anni ho iniziato un percorso di lavoro personale frequentando prima corsi di Danzaterapia e poi di altre discipline soprattutto ispirate alla visione dell’uomo di Osho.

Dopo aver ricevuto per oltre un anno sedute di Osho Rebalancing® e aver provato su di me quanto potente sia questo tocco amorevole, ho intrapreso il percorso di formazione diventando un Rebalancer. Ora sono felice di poter offrire agli altri la possibilità di provare la profondità di questo lavoro.

In questi anni sto continuando il mio percorso personale con altri tipi di lavori come la PNL Umanistica Integrata, il Massaggio Intuitivo.

il percorso di lavoro su di me e l’incontro con Monica, la mia compagna, negli ultimi anni, mi hanno permesso di dare una forma alla mia creatività. Vedendo lavorare lei al suo banchetto da orafo ho scoperto, infatti, che avrei potuto applicare la mia professionalità e le mie competenze tecniche ad un campo che fino ad allora mi era sconosciuto.  Ho iniziato a sperimentare e ho trovato il piacere di dare vita ad oggetti che nascevano dalla mia fantasia… da quel momento ho seguito alcuni corsi di oreficeria e mi sono dedicato con amore alla creazione dei nostri gioielli.

Ora mi divido tra il lavoro in azienda e il lavoro creativo insieme a Monica nel nostro laboratorio. Con lei offro sedute di Contatto Intuitivo a 4 mani.